sabato 1 giugno 2013

Folgorata sul 14!

tram 14 milano
Caro diario,
un lettore mi ha scritto facendomi notare che non mi sono presentata. Il mio nome, naturalmente scelto da mia madre in ottemperanza al fatto che le colpe dei genitori ricadono sui figli è stato fonte di numerose prese in giro a scuola, mi chiamo Clotilde e come se non bastasse ci sarebbe pure un Lady davanti perchè appartengo a non so quale ramo cadetto di conti inglesi. Io spero di no perchè la mia conoscenza della lingua sarebbe un'offesa a tutti i miei avi. Clotilde quindi, ma nessuno mi chiama più così fortunatamente, a parte la genitrice quando è arrabbiata, sono per tutti la Clo e mi basta e avanza...
Oggi sono rimasta folgorata da un ragazzo sul tram, aveva dei capelli stranissimi, rasati ai lati con una specie di banana biondo platino che veniva davanti. Però degli occhi e un sorriso...meravigliosi. Un sorriso dolcissimo, non so il colore degli occhi perché portava gli occhiali da sole, ma con un sorriso così dolce dovevano essere castani, l'ho letto su un'autorevole rivista femminile, perciò deve essere vero. Avrei voluto parlarci e presentarmi, ma c'erano troppe persone sul tram. Poteva essere l'amore della mia vita e in quel caso l'avrei perso per sempre. Il mio oroscopo stamattina lo diceva "una grande opportunità si presenterà nella vostra vita, ma l'indecisione potrebbe farvela perdere", dei celesti che ho fatto? Avrei dovuto farmi strada fino a lui. Odio me stessa e il mondo.
La Clo

Nessun commento:

Posta un commento