mercoledì 29 maggio 2013

Ricercando l'amore...

Caro Diario,
dopo anni di psicoterapia sono arrivata alla conclusione che il motivo delle mie disavventure risiede tutto in mia madre. Qualcuno direbbe che i giovani d'oggi danno sempre tutta la colpa ai genitori, non so nel caso degli altri, ma nel mio sicuramente è vero. Se mai dovessero girare un lungometraggio della mia vita sicuramente lo inizierebbero come il film "La verità è che non gli piaci abbastanza", hai presente? C'è una bimba al parco giochi, 5-6 anni, non di più. Le si avvicina un bambino, un coetaneo e comincia a insultarla senza apparente motivo, andandosene appena finito e lasciandola in lacrime. Quest'ultima viene rassicurata dalla mamma che le spiega che quel bambino si è comportato così perchè in realtà è cotto di lei, segue la voce fuori campo che dice "ed è fatta, è così che iniziano i nostri problemi, significa che siamo programmate anzi incoraggiate a pensare che se un uomo si comporta da perfetto stronzo significa che gli piacciamo" e sono perfettamente d'accordo, santo cielo, è lampante la cosa, e come la mia sicuramente altre migliaia di mamme avranno provveduto a fare lo stesso danno. Non mi stupisco del fiorire degli psicoterapeuti in questo secolo!! Tra l'altro è la mia analista che mi ha consigliato di scrivere un blog, non è proprio la mia analista, ma la mia amica Genni, scritto con la G e la I perchè non le piacciono gli inglesismi, per lo meno non le piacciono da quando è finita col suo ex inglese, ma sto divagando. Genni è la mia analista gratuita dopo che con quello precedente è finita, quando paghi il tuo psicoterapeuta due volte alla settimana per farti mettere a novanta per due anni e per sentirsi dire di quanto sei speciale, ma che non se la sente di sposarti perchè sei troppo per lui e poi ti dice che non ti può più vedere perchè si sposa e lui ama profondamente la sua fidanzata, in questo caso si può dire che è finita? Genni dice che non è neanche cominciata e che è colpa mia che sono troooppo fissata col trovare l'amooooore verooo, troooppo fissata col matrimooonioooo. Dopo tre-quattro drink Genni allunga sempre le O, non ho mai capito perchè, comunque mi ha consigliato di scrivere questo blog, questa sorta di diario pubblico per poter esternare i miei problemi da loveaholic, lei ovviamente non l'ha detto così perchè come ho detto non le piacciono le parole inglesi, ma il sunto di due ore di ape-terapia era questo. Quindi eccomi qui e vedremo cosa mi riserverà il futuro.

1 commento:

  1. Ciao, sei troppo fuori secondo me ahahah non ci hai detto come ti chiami però.

    RispondiElimina